Festa della Cipolla 2017

La tradizionale kermesse per gli amanti della Cipolla di Suasa

La tradizionale Festa della Cipolla di Castelleone di Suasa si terrà quest'anno il 2-3 SETTEMBRE 2017.

La festa, giunta alla XVIIIa edizione, vi porterà nel mondo della Cipolla e dei produttori locali dell'amato bulbo.

Partendo dalla grande Cipolla in piazza potrai seguire i percorsi del gusto che ti conducono alle osterie allestite in tutto il centro storico del paese. Nelle cantine è possibile gustare piatti tipici di Castelleone di Suasa e del territorio, preparazioni a base della famosa "Cipolla di Suasa".

 

festa della cipolla 2017 - anelli fritti di cipolla

 

Le Osterie presenti offrono infatti piatti tipici del territorio come, la maggioranza preparati con cipolla. Tra gli altri gli amatissimi anelli di cipolla fritti, gli gnocchi al sugo di cipolla e la crescia con cipolla per continuare con baccalà alla castelleonese, cipolline in agrodolce, cipolle al gratin, zuppa di cipolla, frittata cipolla e pomodoro, cipolline al burro, conditella alla cipolla, dolcetti al profumo di cipolla, ecc.. sino al famoso gelato di cipolla.

All'interno della festa sarà presente un mercatino in cui sarà possibile acquistare le caratteristiche trecce di cipolla preparate dai “cipollari” di Castelleone di Suasa.

Musica e spazi per bambini completano una manifestazione che da anni mette daccordo chi ama l'inconfondibile dolcezza della cipolla e chi invece l'apprezza meno.

 

FESTA DELLA CIPOLLA 2017
2 e 3 Settembre 2017 - Castelleone di Suasa

 

Maggiori informazioni